L'emergenza Covid continua a rappresentare un acceleratore dei processi di innovazione e digitalizzazione delle aziende italiane, come emerso dal recente Festival di SettimoTorinese dedicato all'Innovazione e alla Scienza.
"Nel momento dell'urgenza si attivano modalità nuove - ha esordito Michela Costa, performance director di L'Oréal - Nella nostra azienda, lo smart working era già stato lanciato due anni prima del lockdown e questo ci ha permesso di rispondere meglio all'emergenza. Nel momento del bisogno, l'accelerazione che ci è stata imposta ci ha portato a mettere alla prova la nostra infrastruttura con ottimi risultati".
Sono molte le testimonainze di aziende che hanno modificato le proprie modalità di lavoro attraverso vari interventi, come la creazione e il potenziamento di siti e-commerce, l'accesso dei servizi da remoto, l'utilizzo di piattaforme di gestione documentale per condividere in sicurezza il lavoro e gantire coninuità operativa.
Fonte: www.ansa.it
Photo credits: tecnologia foto creata da master1305 - it.freepik.com