Con un approccio vincente orientato alla digitalizzazione. Secondo i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, prima dell’arrivo del Covid-19, la digitalizzazione delle piccole aziende italiane era arretrata rispetto alle Pmi europee o alle grandi imprese. Nel 2019, l’88% degli imprenditori considerava le innovazioni digitali come necessarie per lo sviluppo del proprio business, ma solo il 26% dimostrava di avere una maturità digitale adeguata per essere competitivo sui mercati globali. Il 13% poi non aveva alcuna figura che si occupasse delle tematiche Ict e digital e circa il 20% non aveva neppure il sito web.
Per affrontare preparati il 2021, quale dovrà essere l’approccio delle aziende italiane? Secondo Andrea Poretti - CEO di Cepar Digital Agency, agenzia di Inbound e performance marketing – “La digitalizzazione delle imprese deve partire adesso, non è più possibile rimandare il momento. […] Il primo passo da compiere per digitalizzare la propria impresa è quello di creare un contenitore digitale che riesca a raccontare pienamente il brand, che sia aggiornato, mobile friendly e che possa essere attivato nella definizione di una customer journey specifica per l’utente che lo sta visitando, attraverso l’integrazione con una serie di canali di marketing differenti”.
Vuoi conoscere i canali che la tua azienda può usare per affrontare al meglio le sfide del 2021?
SICUREZZA DATI: PERCHÈ È IMPORTANTE LAVORARE IN UN AMBIENTE SICURO E PROTEGGERE I DATI AZIENDALI
APP E PIATTAFORME E-COMMERCE: COME ESSERE COMPETITIVI NEL MERCATO
L'UFFICIO DEL FUTURO È ADESSO: SCOPRI LA RIVOLUZIONE OFFICE AUTOMATION E LA GESTIONE DOCUMENTALE
Fonte:www.bitmat.it
Image Source: https://it.freepik.com/photos/affari Affari foto creata da rawpixel.com - it.freepik.com