Scopri se la tua azienda è in regola con l'applicazione del Regolamento GDPR in materia di privacy e trattamento dei dati personali.
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I tuoi clienti/fornitori chiamano in azienda e tu visualizzi all'istante la loro scheda dati completa con le attività in corso, lo stato dei pagamenti, le scadenze importanti, etc. Insomma tutto quello che ti serve a portata di click! Fantascienza? No, è solo una delle tante possibilità offerte dal centralino VoIP.
Il D.L. N. 104 del 14 agosto 2020 art. 60 prevede, per l'anno 2020, la possibilità di non effettuare fino al 100% dell'ammortamento annuo del costo delle immobilizzazioni materiali e immateriali.
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Lo sapevi che le linee telefoniche tradizonali ISDN così come le abbiamo sempre conosciute stanno ormai scomparendo? Sia in ambito casalingo che in quello aziendale, la voce del telefono non passa più sui classici cavi di rame ma tramite rete dati, grazie alla tecnologia VoIP. Non ci credi? continua a leggere...
Hai mai pensato a quanti documenti la tua azienda e le persone che ci lavorano trattano quotidianamente? In base al ruolo, gli utenti possono gestire moltissimi documenti in momenti temporali diversi e per molteplici attività. Cosa succede quando gli utenti hanno bisogno di rintracciare un documento specifico in poco tempo tra migliaia di documenti aziendali?
L'aggiornamento dei sistemi informatici può essere molto impegnativo per l'azienda; se da un lato infatti è necessario mantenere un elevato livello di sicurezza, dall'altro la distribuzione degli aggiornamenti può influire sulle funzionalità e prestazioni di alcune applicazioni, limitare la disponibilità di un sito web o limitare la produttività degli utenti per un certo periodo di tempo. A causa dell'impatto che gli aggiornamenti possono determinare, occorre dunque pianificare con cura gli interventi da effettuare. Il controllo e la pianificazione anticipata sono quindi due fattori importanti per garantire la continuità operativa dell'azienda.
Il nuovo studio di Trend Micro “Cyber Risk Index 2020”, realizzato in collaborazione con il Ponemon Institute e con il coinvolgimento di quasi 2.800 professionisti e manager IT negli Stati Uniti, in Europa, Italia compresa e nella regione Asia-Pacific, ha messo il nostro paese in "zona arancione".
Ormai è chiaro: se il 2020 è stato l'anno dell'acquisto a distanza, il 2021 non sarà da meno, anzi. Secondo la recente ricerca di Salesforce “The State of Connected Customer 2020” i consumatori nel 2021 aumenteranno il volume dei loro acquisti online e i motivi non sono legati solo ai temi del distanziamento e della sicurezza sanitaria. Nel corso di quest’anno infatti il moltiplicarsi esponenziale delle interazioni digitali ha alzato anche le aspettative dei consumatori nei confronti delle aziende e delle capacità digitali dei brand. Risultato? Il consumatore del 2021 sarà più esigente, preparato e soprattutto determinato ad avere prima di tutto esperienze di qualità.
Secondo Il report di FireEyes dal titolo Cyber Security Prediction 2021, gli attacchi informatici aumenteranno nel corso del prossimo anno. La pandemia da Covid 19 e il conseguente lockdown hanno forzato le aziende a trasferire online molte attività che prima venivano svolte in presenza. Anche la vita personale di ognuno di noi ha subito una transizione verso il digitale.